8 luglio 2009

5 Mistero rosario di Betlemme


V mistero: La Risurrezione di Gesu`

Dal Vangelo secondo Luca: 24, 1-12


RIFLETTIAMO OGGI. “Sono una giovane madre di tre figli. Fin da bambina ho imparato dai miei genitori a scoprire la presenza del Risorto in tanti piccoli segni della mia vita quotidiana. Allo stesso modo, oggi trasmetto ai miei figli questa meravigliosa realta`. La mia vita non e` facile. La malattia mi ha visitato per lunghi mesi, le difficolta` del nostro vivere qui in Betlemme, le restrizioni a cui siamo sottoposti, gettano a volte delle ombre sul nostro clima familiare, ma tutto questo non riuscira` a scuotere la mia fede, che e` il mio tesoro piu` grande, e nessuno potra` togliercelo. Potranno costruire muri e barriere, ma ci rimarra` sempre un pezzo di cielo al quale volgere lo sguardo. Sono certa che il Signore ci custodisce, ci tiene nelle sue mani ed ha cura di noi, anche se a volte ci sembra che egli sia lontano. Questa certezza ci rende sereni e ci aiuta ad affrontare meglio le difficolta` quotidiane e quello che ci pesa maggiormente, come la mancanza di liberta`. Molte volte, in passato, mi sono recata a Gerusalemme, e mi sono fermata a pregare presso il Luogo della Risurrezione di Gesu`, presso la tomba vuota. Oggi i miei figli non possono fare questa esperienza, perche` ci hanno separati dalla Citta` Santa. E duro accettarlo, e` duro vedere che I miei figli non conoscono la Galilea, non conoscono Gerusalemme. Mi aggrappo strettamente alla preghiera, alla forza del Rosario, e il Signore non mi fara` mancare il suo aiuto”. Preghiamo Signore, donaci ogni giorno di credere che le tenebre, l’angoscia e la morte sono state vinte dalla Risurrezione del tuo Figlio. Donaci di essere testimoni di questa certezza ed annunciare che niente e nessuno potra` strapparci dalla vita. Te lo chiediamo nel nome di colui che ha vinto le tenebre, Gesu` tuo Figlio e nostra Risurrezione. Amen!

Nessun commento:

Posta un commento