17 luglio 2009

Bellezza in Ricamo


“BELLEZZA IN RICAMO”
(operazione ricami palestinesi)
Le pesanti restrizioni imposte sul territorio Palestinese, hanno causato la perdita del lavoro per molte famiglie. Il crollo del turismo, in particolare e delle attività ad esso collegate, ha danneggiato radicalmente la già fragile situazione economica a Betlemme. Il futuro appare incerto e insicuro e molte famiglie lasciano il Paese.
Cos’è l’Operazione “Bellezza in Ricamo”: è un piccolo progetto in favore delle donne palestinesi, che, attraverso il lavoro di ricamo, contribuisce a sviluppare attivita` di “aiuta te stesso”
Responsabile dell’Operazione: il Caritas Baby Hospital attraverso il coordinamento delle Suore Elisabettine presenti a Betlemme al CBH.
Obiettivi dell’ Operazione “Bellezza in ricamo”:
· offrire la possibilità di un piccolo guadagno per la propria famiglia;
· scoprire e valorizzare le capacità e i talenti personali;
· aiutare ad apprezzare la propria cultura e le tradizioni Palestinesi espresse nel ricamo.
Destinatari: le madri di famiglia in difficoltà economiche di Betlemme.
Modalità concrete dell’ Operazione “Bellezza in ricamo”: viene data la possibilità di ricamare nella propria casa (dopo aver ricevuto il materiale) secondo un programma che mira a realizzare prodotti utili e rispondenti alle richieste dei nostri amici. Le madri ricevono il compenso economico stabilito. Il compenso tiene conto del valore e della “fatica” del loro lavoro.
Chi fosse interessato ad conoscere meglio il progetto può contattare il sito :
http://www.aiuto-bambini-betlemme.it/
e lasciare il suo indirizzo di posta elettronica, verrete contattati quanto prima.

1 commento: